RECUPERO MATERIALI METALLICI DI SCARTO
Si tratta di una delle attività principali dell’azienda, ed è un’operazione indispensabile nella quasi totalità delle diverse attività produttive industriali. Facendo affidamento su Metalgo è possibile unire una corretta gestione dal punto di vista legislativo alle migliori condizioni economiche di mercato. L’azienda ha sede in strada Fornacino n.66 nei pressi dell’area industriale di Leini, in provincia di Torino, ed opera dal 1968 nel campo del riciclaggio dei rottami metallici.
ROTTAMI NON FERROSI
Il core business di Metalgo è l’acquisto e recupero dei rottami non ferrosi, un campo dove l’azienda offre le migliori quotazioni disponibili sul mercato, garantendo pagamenti rapidi e certi. Grazie all’esperienza ed alla presenza nel settore da oltre 40 anni, detiene rapporti privilegiati con i migliori partner. Metalgo acquisisce i materiali da trattare tramite il deposito di container presso i fornitori e il trasporto degli stessi, una volta pieni, con propri autocarri attrezzati. L’azienda è naturalmente in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni per il trasporto, lo stoccaggio e la lavorazione dei rifiuti.
ROTTAMI FERROSI
Metalgo, grazie alla sua esperienza maturata nel settore, è in grado di effettuare il recupero e il commercio di rottami metallici in ferro provenienti da diversi campi, quali: le demolizioni industriali o da sfridi di lavorazione. Le operazioni di riciclaggio prevedono una serie di operazioni diverse a seconda del tipo di materiali, tra cui:
la selezione e cernita, la diminuzione volumetrica.
Al termine del processo di riciclo, si ottengono dei prodotti perfettamente riutilizzabili in diversi campi, tra cui quello più diffuso è rappresentato dalle industrie siderurgiche.
Per informazioni sulle attività e servizi di Metalgo, scrivete alla mail metalgosrl@libero.it